Milano, 11 settembre 2025 – Ieri, ad Olgiate Comasco (CO), una mattinata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e ovviamente, del calcio.
Un evento in pieno stile UISP per festeggiare la conclusione del Campionato Regionale 2024/2025 di Calcio per Centri e Dipartimenti di Salute Mentale lombardi e premiare le squadre vincitrici.
Per iniziare la giornata però, un bel torneo amichevole di calcio a 11 a squadre miste per riprendere un po' di ritmo ma soprattutto per favorire il confronto e la socializzazione.
Al termine dell’incontro, le premiazioni della stagione sportiva 2024/2025 con coppe e riconoscimenti per tutte le squadre.
Primi classificati, sia per quanto riguarda il torneo invernale sia per la “Champions League” la Total Madness (UISP Milano) mentre a vincere l’“Europa League” è stata la Cittadini del Mondo (UISP Lariano).
Purtroppo assenti, per impedimenti logistici, le squadre: Devils Magenta (UISP Milano), Girasole Calcio (UISP Bergamo) e New Team (UISP Brescia).
Una mattinata ricca di emozioni per tutti gli atleti e le atlete e tutti: applausi, sorrisi e complimenti non sono mai mancati, dalla sfida sul campo, fino alle premiazioni.
Un bellissimo momento di sport che vuole inviare un messaggio importante di inclusione, rispetto e pari opportunità, senza distinzioni e senza barriere.